Nuova esperienza professionale per l’estremo difensore classe ’98 Marco Pissardo, che dopo essere stato una delle colonne portanti del settore giovanile per tanti anni e aver concluso la sua esperienza con la vittoria del Campionato Primavera, si appresta a vivere la prossima stagione con la maglia del Monopoli, squadra militante in Serie C.

L’Inter ha infatti ufficializzato l’operazione di mercato con questo comunicato apparso sul suo sito: “FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo con il Monopoli per la cessione a titolo temporaneo annuale del portiere classe 1998 Marco Pissardo.”

La società pugliese ha poi confermato l’arrivo in biancoverde di Pissardo così: “La SS Monopoli 1966 comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dall’FC Internazionale Milano, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Pissardo. Il portiere classe ’98, originario di Verbania, ha disputato tutta la trafila nel settore giovanile nerazzurro e nella s.s. 2016/17 ha collezionato 31 presenze con la maglia del Varese. Nell’ultima stagione, tornato all’Inter, ha vinto il Campionato Primavera battendo in finale la Fiorentina ed è stato eletto come miglior portiere nell’ultimo Torneo di Viareggio. Il neo estremo difensore biancoverde è a disposizione di mister Scienza per il ritiro di Latronico.”


Fonte