La doppietta di Scamacca (Cremonese) contro la Grecia regala all’Italia la vittoria e il primo posto nel Gruppo 3 della Fase Elite degli Europei U19: 2-0 il risultato finale.

Bastano nove minuti agli Azzurrini per passare in vantaggio con il centravanti classe ’99, la Grecia risponde colpendo la traversa al 18′ e l’Italia sfiora il raddoppio al 24′ con Capone (Pescara), ben imbeccato dal nerazzurro Zaniolo, ma l’attaccante conclude debolmente e non crea particolari problemi al portiere avversario.

Al 43′, però, ecco il 2-0 Azzurro: dalla sinistra Tripaldelli (Juventus) mette in mezzo per Scamacca che di testa non sbaglia mandando la palla in rete.

Nella ripresa l’Italia gestisce il doppio vantaggio andando anche vicina al terzo gol con Melegoni (Atalanta), che fa tutto da solo ma non riesce a superare l’estremo difensore greco Siampanis.

L’Italia U19, quindi, vince la sua gara di esordio nella Fase Elite e si porta al primo posto in solitaria grazie anche al pareggio tra Repubblica Ceca e Polonia.

Sabato pomeriggio alle ore 15.30 appuntamento con la Polonia per la seconda giornata del Gruppo 3 in diretta su Rai Sport.

I NERAZZURRI

Titolare e in campo per tutta la partita il difensore classe ’00 Davide Bettella, mentre Nicolò Zaniolo – partito anche lui dal primo minuto – è stato sostituito al 73′ da Tonali (Brescia).

Panchina per l’attaccante Andrea Pinamonti.


Fonte