Nella terza puntata de “La stagione di…”, ripercorriamo il campionato di Christian Dimarco, talentuoso terzino sinistro classe 2002, fratello di Federico, anche lui terzino sinistro grande protagonista qualche anno fa del settore giovanile nerazzurro.

Christian Dimarco è ormai da anni un punto fermo delle varie squadre giovanili della cantera interista, in cui è arrivato tramite l’Accademia Inter, e lo scorso anno ha raccolto ben 23 presenze in Campionato, 1 in Supercoppa U17 e 4 nella Fase Finale, 28 apparizioni complessive con la maglia nerazzurra addosso, per un totale di 1974 minuti giocati, con anche 1 gol segnato nel derby di andata contro il Milan e 3 assist realizzati per i compagni.

Un’annata straordinaria che si è conclusa nel migliore dei modi con la vittoria del Campionato di categoria grazie al 3-0 rifilato ai pari età della Roma nella finalissima dello scorso 20 giugno.

Il prossimo anno con molte probabilità il suo futuro sarà in Primavera da sotto età, esattamente come successo qualche anno fa a suo fratello Federico, e la speranza è che possa percorrere la sua stessa strada per arrivare presto a calcare i palcoscenici di Serie A.

Magari senza mai abbandonare la maglia nerazzurra.