Alla vigilia della sfida importantissima contro la Svezia che vale la semifinale, l’attaccante nerazzurro Edoardo Vergani ha parlato così alla stampa dal ritiro inglese degli Azzurrini che stanno partecipando agli Europei U17: “Disputare questa competizione è emozionante, aspettavo questo momento da inizio anno e dopo il primo gol ho provato una gioia indescrivibile. La nostra forza è l’unione, siamo un gruppo molto affiatato perchè giochiamo insieme dall’U15. Noi lottiamo e ci sacrifichiamo l’un per l’altro senza mai risparmiarci, per questo riusciamo ad andare avanti. La Svezia? È una squadra di grande quantità, può darci fastidio, ma noi dovremo giocare come al solito, mettendo in campo grinta e determinazione, solo così potremo farcela.”

Gli Azzurrini si sono qualificati ai quarti di finale degli Europei di categoria grazie alle vittorie su Svizzera e Israele, condite proprio da due gol del giovane bomber nerazzurro, mentre fortunatamente non ha avuto ripercussioni negative la battuta d’arresto contro i padroni di casa dell’Inghilterra, incontrati nel secondo match della fase a gironi e usciti vincitori dall’incontro per 2-1.

Domani pomeriggio, alle ore 15, gli Azzurrini affronteranno allora la Svezia al “Rotheram United Stadium” per continuare ad inseguire il loro sogno.

La gara, inoltre, sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube dell’Uefa.


Fonte