Ultimi impegni del 2018 per la Nazionale U17 che torna in campo per affrontare i pari età della Francia in una doppia amichevole in programma martedì 4 alle ore 17 e giovedì 6 dicembre alle ore 11 presso il Centro tecnico federale di Clairefontaine.

I 20 ragazzi classe 2002 convocati dal tecnico Carmine Nunziata si raduneranno nella serata di domenica 2 dicembre a Fiumicino e il mattino seguente partiranno alla volta di Parigi.

Inoltre, giovedì 6 dicembre a Nyon verranno sorteggiati i gironi della Fase Elite del Campionato Europeo in programma a marzo. L’Italia ha fatto un percorso netto nella prima fase di qualificazione grazie ai successi con i padroni di casa della Croazia (3-0), Andorra (7-0) e Armenia (3-0) e si presenta al sorteggio in prima fascia insieme a Inghilterra, Germania, Olanda, Portogallo, Slovacchia, Spagna e Belgio.

Di seguito l’elenco dei convocati.

Portieri: Manuel Gasparini (Udinese), Marco Molla (Bologna);

Difensori: Christian Dalle Mura (Fiorentina), Christian Dimarco (Inter), Francesco Lamanna (Juventus), Lorenzo Moretti (Inter), Alessandro Pio Riccio (Juventus), Raffaele Spina (Juventus), Destiny Udogie (Hellas Verona);

Centrocampisti: Riccardo Boscolo Chio (Inter), Michael Brentan (Juventus), Andrea Capone (Milan), Stefano Cester (Inter), Alessandro Mercati (Sassuolo), Gaetano Oristanio (Inter), Simone Panada (Atalanta), Nikola Sekulov (Juventus);

Attaccanti: Matteo Cancellieri (Roma), Lorenzo Colombo (Milan), Sebastiano Esposito (Inter).


Fonte