Per la squadra di Gianmario Corti, il Campionato Berretti ricomincia con una vittoria. I nerazzurri, infatti, si sono imposti con il risultato di 0-1 sulla Pro Vercelli grazie al gol di Confalonieri nella gara valida per la 1^ giornata di ritorno del campionato di categoria.

Parte subito forte l’Inter che dopo i primi venti minuti di presenza costante nell’area avversaria, impegna al 26′ Rovei con un tiro da fuori di Ballabio che il portiere è costretto a mettere in angolo. La Pro Vercelli risponde subito al 29′, quando Gerbi crossa per Volpatto che di testa manda la palla di poco fuori.

Il primo tempo si conclude con un’occasione di Erradi (43′) che Pozzer devia in angolo e con la risposta di Confalonieri allo scadere, parata dall’estremo difensore piemontese.

Al 55′ arriva l’azione che cambia il match: Confalonieri con un bello stacco di testa mette in rete il cross su angolo di Verzeni, portando in vantaggio i nerazzurri.

La gara si conclude con qualche occasione da entrambe le parti, ma il risultato rimane invariato e l’U18 interista porta a casa i primi 3 punti del 2019.

La Berretti si trova, così, a 20 punti in classifica e settimana prossima ospiterà il Sudtirol.

Man of the Match InterYouth è: Edoardo Confalonieri. Segna la sesta marcatura in campionato regalando la vittoria ai suoi. Va sempre alla ricerca del pallone e crea anche ottimi spunti per i compagni.