Grande prova di forza e di carattere per la Berretti nerazzurra che vince in rimonta sul Renate per 4-3 grazie alla doppietta di Rossi e alle reti di Confalonieri e Fonseca.

Fin dai primi minuti di gioco è il Renate a fare la partita, chiudendo ogni spazio agli avversari e portandosi in vantaggio al 25′ con Curci, che di testa batte Milani da distanza ravvicinata.

Alla mezz’ora (31′), però, i nerazzurri pareggiano i conti con Confalonieri, ma a fine primo tempo Castria riporta in vantaggio i padroni di casa sfruttando un errore in disimpegno della retroguardia interista.

Nella ripresa il Renate si rende ancora pericoloso e al 59′ cala il tris grazie alla rete di Donadio, ma l’Inter è bella e pazza in ogni categoria, e sul 3-1 arriva la grande reazione dei ragazzi di Gianmario Corti che raggiungono il pareggio grazie alla grande doppietta di Kevin Rossi e poi, a un minuto dal novantesimo, riescono addirittura a portare a casa la vittoria grazie a Fonseca, che approfitto di un erroraccio del portiere avversario e manda la palla in rete.

La Berretti interista centra così la terza vittoria consecutiva del 2019 e si porta a quota 26 punti in classifica. La prossima settimana appuntamento casalingo contro il Pro Piacenza per la terza giornata di ritorno.


Fonte