Si è chiusa sul punteggio di 1-1 la gara d’esordio della 71^ edizione della Viareggio Cup tra l’Inter campione in carica e lo Sporting Braga, con Corrado che ha risposto all’iniziale gol di Costa.

Match equilibrato quello del “Picco” di La Spezia, con il Braga che impegna subito Pozzer bravo a deviare in angolo il potente tiro di Pelegrini (10′) e l’Inter che risponde con la doppia occasione di Zappa tra il 16′ e il 20′, uniche vere emozioni della prima frazione di gioco.

Nella ripresa, il Braga sblocca il risultato al 58′ con Samuel Costa che approfitta di una disattenzione della retroguardia nerazzurra e sugli sviluppi di un calcio d’angolo infila di testa Pozzer con l’aiuto involontario di Ntube.

I ragazzi di Armando Madonna rispondono con la girata aerea di Colidio che non crea alcun problema all’estremo difensore portoghese Ferreira, ma al 71′ ecco il pareggio firmato Corrado, bravo a recuperare palla in difesa, a scambiare con Colidio e infine a mandare la palla in rete con il diagonale mancino. 

Al 77′ è proprio Colidio ad impensierire i portoghesi con una punizione bloccata in due tempi da Ferreira, mentre in finale di gara sarà Vergani a sfiorare la rete del vantaggio senza però trovare la deviazione vincente. 

La Primavera nerazzurra tornerà in campo per la seconda gara della Viareggio Cup mercoledì 13 marzo contro il Cagliari.


Fonte