L’U17 A e B tinge Milano di nerazzurro, ancora una volta, battendo a domicilio il Milan per 2-0 nel corso del match valido per la 4^ giornata di ritorno grazie alle reti di Bonfanti e Pirola.

Dopo un inizio bloccato degli ospiti, con i padroni di casa che spingono rendendosi spesso pericolosi costringendo l’estremo difensore nerazzurro Stankovic a stare all’erta, in finale di prima frazione è proprio l’Inter a sbloccare il risultato con un gran gol di Bonfanti, che nonostante la poca brillantezza mostrata fino a quel momento, riesce a portare in avanti i suoi al 44′.

Nella ripresa l’Inter appare in controllo della partita e riesce addirittura a trovare il raddoppio al 65′: calcio d’angolo battuto da Esposito, Pirola ci arriva di testa e non lascia scampo a Moleri.

Il Milan prova a riaprire la partita in diverse occasioni colpendo anche dei pali e costringendo spesso Stankovic agli straordinari, ma al 90′ il risultato non cambia e l’U17 nerazzurra porta a casa il derby salendo a quota 41 punti in classifica e rafforzando il suo primato.

Man of the Match InterYouth è: Filip Stankovic. Sembra strano visto il risultato, ma la verità è che senza i suoi interventi provvidenziali probabilmente la partita sarebbe finita diversamente. Non molla un colpo e neutralizza almeno tre grandissime occasioni per il Milan.