Dopo 12 vittorie e 2 pareggi, arriva la prima sconfitta stagionale per l’U17 A e B, che perde in casa contro la Spal per 3-0 nel corso della terza giornata di ritorno.

Con in campo numerose seconde linee e contro una squadra ben organizzata e solida, l’Inter fatica fin dai primissimi istanti di gioco a farsi vedere e a sviluppare azioni degne di nota e al 13′ ecco la rete del vantaggio ospite con Bertini.

Al 17′, poi, Cusumano approfitta di un errore di Stankovic e segna il raddoppio per la Spal.

Nella ripresa, gli ingressi di Cester e Bonfanti danno un po’ più di sostanza alla squadra, ma è ormai troppo tardi per ribaltare il risultato, e la rete del 3-0 di Ellertsson al 53′ taglia definitivamente le gambe ai ragazzi di Andrea Zanchetta che escono così sconfitti dal match.

La sconfitta odierna, tuttavia, non modifica la situazione in classifica dell’Inter, che rimane saldamente al primo posto riducendo però a cinque i punti di vantaggio sull’Atalanta seconda.

La prossima settimana l’U17 nerazzurra sarà impegnata in trasferta contro il Milan terzo in classifica per il derby valido per la quarta giornata di ritorno del campionato di categoria.