Al termine di una grande partita, l’U17 A e B nerazzurra si aggiudica il passaggio alle Fasi Finali del campionato di categoria vincendo per 4-0 contro il Genoa nel corso del ritorno dei quarti di finale grazie alla tripletta di Gnonto e alla rete di Squizzato.

Davanti ad un Genoa pulito e ordinato soprattutto in fase difensiva, i ragazzi di Andrea Zanchetta si presentano attenti e determinati a portare a casa una vittoria, pur consapevoli che per il passaggio del turno sarebbe bastato un pareggio, e alla mezz’ora (28′) Gnonto porta in avanti i suoi con un gran gol di testa su assist di Moretti.

Passano sette minuti e ancora Gnonto raddoppia con un ottimo rasoterra dopo l’assist di tacco di Bonfanti, poi, nella ripresa, Squizzato porta il punteggio sul 3-0 (60′).

L’imbarcata genoana si completa poi in finale di gara quando sempre Gnonto cala il poker realizzando la tripletta personale e fissa il risultato sul definitivo 4-0.

L’U17 interista tornerà in campo il prossimo lunedì 17 giugno alle ore 17.30 presso lo stadio “Valentino Mazzola” di Santarcangelo di Romagna per la semifinale contro l’Atalanta.

Man of the Match InterYouth è: Willy Gnonto. Motorino instancabile per più di 90 minuti, trascina i suoi alle Final Four con una prestazione da primo della classe, supportato anche dall’ottima prova del compagno di reparto Bonfanti. Realizza una tripletta importante per il risultato e per l’autostima, mandando costantemente a spasso la retroguardia genoana.