Con 3 vittorie su 3 la Primavera nerazzurra chiude il proprio girone eliminatorio della 70^ edizione della Viareggio Cup a punteggio pieno e si qualifica agli ottavi di finale da prima della classe del Girone 3: contro la Salernitana finisce 2-0 grazie alle reti di Marzupio e Visconti.

Dopo i primi 20 minuti piuttosto blandi con una sola occasione per parte – quella di Merola per i nerazzurri e di Tucci per i granata – l’Inter sblocca la gara al 22′ grazie al colpo di testa vincente di Marzupio, che salta più in alto di tutti e manda in rete il pallone sull’ottimo cross di Corrado.

I nerazzurri sfiorano il doppio vantaggio con i tentativi di Merola, Adorante e D’Amico, ma sarà Visconti a concretizzarlo alla fine della prima frazione di gioco (44′) con un mancino preciso che non lascia scampo all’estremo difensore granata Capasso.

Nella ripresa è Merola a collezionare le principali chance per calare il tris, ma senza riuscirci, e la gara si chiude sul punteggio definitivo di 2-0.

L’Inter, già qualificata agli ottavi di finale in virtù dei risultati della seconda giornata, conquista la sua terza vittoria consecutiva nella 70^ edizione della Viareggio Cup e attende di conoscere la sua avversaria per il prossimo turno in programma mercoledì 21 marzo.


Fonte