La Berretti nerazzurra vince anche la semifinale di ritorno contro l’Ascoli e vola in finale di campionato: decide la doppietta di Edoardo Vergani.

Primo tempo bloccato e sterile per entrambe le squadre, che si fronteggiano senza grandi scossoni e occasioni, mentre all’inizio della ripresa sono i padroni di casa a passare in vantaggio (51′) grazie a Gega, bravo ad infilare Pozzer sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

I ragazzi di Gianmario Corti cercano con insistenza il pareggio senza abbattersi, raggiungendo il loro obiettivo al 72′ con Vergani che finalizza con un diagonale il filtrante di Rossi

In finale di gara, poi, bomber Vergani realizza la doppietta personale che vale all’Inter la finalissima di campionato contro il Torino, che nella sua semifinale ha superato con successo il girone a tre contro Sassuolo e Atalanta.

Il match che decreterà la squadra Campione d’Italia categoria Berretti si disputerà il prossimo 7 giugno in gara unica e in campo neutro – ancora da definire, così come l’orario.


Fonte